Pallamano

Pallamano: Ego Siena scatenata sul mercato, rivoluzione Bolzano

Pubblicato

il

La stagione della pallamano è passata agli archivi, ma le società della Serie A si stanno già muovendo per disputare al meglio il prossimo campionato, con i primi colpi di mercato. Autentica mattatrice di questi primissimi giorni è sicuramente la Ego Siena, con la compagine toscana che trova in panchina l’ex Pressano Branko Dumnic, nella scorsa stagione a Schio, mentre approderanno tra le fila dei bianconeri i giovani Giovanni Pavani e Raul Bargelli, entrambi dalla Junior Fasano.

Autentica rivoluzione invece in casa SSV Bozen, da dove il primo ad uscire dal progetto è l’allenatore Boris Dvorsek, che si porterà con sé anche l’ala sinistra Stefano Arcieri nella squadra finlandese dei Riihimäki Cocks. A sostituirlo una scelta interna, che risponde al nome di Mario Sporcic, nella doppia veste di allenatore-giocatore, il quale ritroverà Dean Turkovic, Luiz Felipe Gaeta, Ratko Starcevic e Erik Udovicic, tutti rinnovati, a differenza del pivot bosniaco Damir Halikovic, con la posizione che verrà occupata da Vito Marino.

Nuovo innesto anche per la Raimond Sassari, che si assicura le prestazioni dell’argentino Federico Vieyra, mancino con un passato in Champions League, mentre in quel di Cingoli Sergio Palazzi diventa il nuovo capo-allenatore, con Lorenzo Nocelli che vestirà la maglia dell’Alperia Merano. Esperienza in Spagna invece per Giacomo Savini, che il Cassano Magnago rimpiazzerà con Federico Mazza.

[sc name=”banner-article”]

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIGH

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version