Pallanuoto

Pallanuoto, Andrea Malchiodi: “AN Brescia delusa per lo stop alle Coppe. Per la prossima stagione si attendono decisioni”

Pubblicato

il

Un’annata praticamente gettata all’aria. La delusione non può che esserci: i lombardi avevano agguantato la finale di Euro Cup e in campionato erano pronti a dar fastidio alla Pro Recco. Invece niente da fare per l’AN Brescia, si ripartirà da zero, con ovviamente tante novità, in attesa delle decisioni future. Ad esprimere il proprio giudizio è stato il presidente Andrea Malchiodi in un comunicato stampa.

“Come ci si aspettava, la Federnuoto ha cancellato un’annata ormai divenuta impossibile da proseguire, decisione su cui c’è poco o nulla da aggiungere; sul blocco delle coppe, da parte nostra, rimane un bel po’ di rammarico, avevamo programmato la squadra per arrivare a essere protagonisti sulla scena internazionale e, dunque, non possiamo negare l’amaro in bocca. Dispiacere, sia chiaro, che riguarda solo l’ambito sportivo, di certo non dimentichiamo i lutti e le tragedie provocati dal contagio. Adesso si tratta di pensare al domani e, senz’altro, la voglia di ripartire è tanta ma, allo stesso tempo, occorre fare i conti con le incertezze che segnano il quadro”.

Prosegue: “Per quanto ci riguarda, il nocciolo della questione è racchiuso in quelle che saranno le decisioni della Len, ovvero, nella prossima stagione ci saranno le coppe? Come facile immaginare, la risposta è tutt’altro che scontata: sul piano economico, gli effetti collaterali dell’emergenza hanno travolto tutti i club con una crisi che è solo agli inizi. Se poi consideriamo un aspetto pratico come quello dei viaggi oltreconfine che ogni squadra dovrebbe fare, come si può risolvere la questione dei tempi di quarantena? I ragazzi partono due settimane prima della partita, poi giocano, rientrano e stanno chiusi in casa altre due settimane? In definitiva, restiamo in attesa di sapere cosa deciderà la federazione europea: per noi, la partecipazione alla coppa rappresenta lo stimolo forte, la variabile che determina l’allestimento dell’organico. L’assenza degli impegni internazionali cambia le prospettive della squadra: dovendo affrontare solo il campionato, si può fare leva su un gruppo ricco di entusiasmo e voglia di fare bene e, dunque, con ampi spazi a disposizione dei più giovani, il tutto sempre all’insegna della qualità. In coppa, non si può prescindere da una buona dose di esperienza. Comunque sia, coppa o non coppa, come sempre, l’An partirà per giocarsi le sue carte fino alla fine di tutte le competizioni che la vedranno impegnata”.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LPS/Claudio Bosco

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version