Pallanuoto
Pallanuoto: si infiamma il mercato di A1. Niccolò Figari torna alla Pro Recco, Andrea Fondelli in cerca di una squadra
Definitivamente cancellata questa stagione 2019-2020, la pallanuoto, in particolare l’A1 maschile, inizia a pensare già al futuro ed al prossimo campionato. Sono tantissimi i movimenti di mercato che stiamo vedendo in questi giorni: prima sulle panchine, poi anche nelle rose.
La protagonista è ovviamente la Pro Recco, squadra pluricampionessa italiana. I liguri richiamano dal prestito all’AN Brescia il difensore Niccolò Figari: “Fa piacere, davvero tanto. Rientro nella mia Recco, alla normalità, con la mia famiglia. Questa stagione di lontananza è servita: a me, per giocare più minuti e acquisire responsabilità, alla società di conseguenza per valutarmi in maniera positiva”.
Lascia i liguri una delle stelle del Settebello, Andrea Fondelli, in cerca di una nuova sistemazione: “Ovviamente c’è un po’ di delusione per l’ennesimo trasferimento, ma io guardò sempre il bicchiere mezzo pieno e perciò sono convinto che chiusa una porta si apra un portone. Tre anni fa quando andai all Bpm inizialmente ero preoccupato poi invece furono i due anni più belli della mia vita. Ora comincio a guardarmi intorno e non mi precludo alcun tipo di progetto o società, ho anche un figlio quindi le valutazioni vanno fatte a 360°. Saluto ovviamente i miei compagni della pro Recco ai quali auguro il meglio e ringrazio la pro Recco per lasciarmi libera scelta sul mio futuro. Parte una nuova pagina e in questi giorni comincerò a prendere contatti con le varie società”.
Dall’AN Brescia, dopo 10 anni, va via il mancino Alessandro Nora che si accaserà all’Iren Quinto: “A Brescia ho vissuto una lunga e bellissima esperienza, son stati dieci anni molto intensi durante i quali sono cresciuto insieme alla società: ringrazio di cuore tutto l’ambiente, dai dirigenti agli storici compagni di squadra, dallo staff tecnico, a partire ovviamente da Sandro Bovo, ai sostenitori. Brescia è stata casa mia anche a livello extra sportivo, mi sono sempre trovato bene e non posso che conservare buoni ricordi. Certo, ci sono state anche delusioni ma i momenti negativi sono stati vissuti, e superati, con il giusto spirito. Lascio ottimi amici e tornerò sempre volentieri: direi proprio che si è instaurato un legame forte, Brescia mi ha dato tanto e io ho dato tanto a Brescia”.
[sc name=”banner-article”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Renzo Brico
Fonte: WPDWorld