Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Stefano Piccardo rinnova per altri quattro anni con l’Ortigia

Pubblicato

il

L’Ortigia ha comunicato sul proprio sito ufficiale di aver rinnovato il contratto con il tecnico Stefano Piccardo per quattro anni, con la nuova scadenza fissata ora per il 2024: l’allenatore è in Sicilia già da tre stagioni, trovando una semifinale in Euro Cup nella scorsa annata ed in questa si era spinta fino alla finale, prima che la competizione fosse annullata per l’emergenza sanitaria.

Così il presidente onorario, Giuseppe Marotta: “Siamo molto contenti di questo accordo. Vogliamo andare avanti insieme per riprenderci quello che questa emergenza ci ha tolto, ossia la gioia di una finale europea e di una possibile finale scudetto o per il terzo posto, oltre all’opportunità di centrare la finale di Coppa Italia. Con Piccardo stiamo già pianificando la prossima stagione, consapevoli che questa squadra è già molto forte e non ha bisogno di essere stravolta, ma solo di riprendere il cammino interrotto a marzo per confermarsi ad alti livelli”.

Commenta il presidente Valerio Vancheri: “Sono felicissimo che Stefano Piccardo abbia deciso di rimanere con noi altri quattro anni. Vedo in lui il giusto connubio tra competenza tecnico-tattica, carisma, passione; e i risultati lo dimostrano. L’Ortigia è una società oggi affermata a livello nazionale ed internazionale ed ambita da atleti di qualità. Tutto ciò è frutto di un grande impegno della dirigenza e, senza dubbio alcuno, dei tecnici, dei quali Piccardo è l’apice trainante”.

Queste le prime parole di Stefano Piccardo: “Ringrazio la società per la fiducia che mi ha accordato in un momento così difficile e per questi quattro anni di contratto che sono il proseguimento del progetto iniziato tre anni fa. Ringrazio il presidente onorario Peppe Marotta, il presidente Valerio Vancheri e i vicepresidenti Marcello Marotta e Marco Vancheri. Per me è un onore essere ancora per quattro anni l’allenatore dell’Ortigia e spero di essere all’altezza del compito che mi è stato affidato. Spero di ripagare tutti per la fiducia che è stata riposta in me e nel mio lavoro”.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Carlo Cappuccitti LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità