Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Pattinaggio artistico a rotelle: cancellati i Campionati Europei. Attesa per i Mondiali

Pubblicato

il

Adesso è ufficiale. I Campionati Europei di pattinaggio artistico a rotelle della specialità Gruppi Show e Precision, inizialmente pianificati dal 30 aprile al 2 maggio ad Almere (Olanda), e quelli classici riguardanti le gare individuali, di coppia, danza e solo dance programmati a Riccione dal 27 agosto al 5 settembre, sono stati ufficialmente cancellati. La notizia è arrivata tramite un comunicato pubblicato sul sito ufficiale della World Skate Europe.

Considerando” – si legge nella nota –  “Lo stato attuale della pandemia e la lenta e graduale ripresa dell’attività sociale ed economica in Europa, sebbene con segnali positivi per il futuro, World Skate Europe ritiene che non vi sia ancora alcuna totale sicurezza in termini di salute pubblica per svolgere Campionati che coinvolgano un numero elevato di agenti sportivi e, di conseguenza, viaggi all’interno del territorio europeo. Dunque, tutte le competizioni calendarizzate fino al 30 settembre 2020 sono state cancellate“.

Rimane invece ancora in fase di studio lo svolgimento della rassegna iridata di Asunciòn (Paraguay), evento per cui la Federazione internazionale sta attualmente monitorando la situazione per prendere le decisioni più adeguate in totale rispetto della salute degli atleti e degli addetti ai lavori.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Raniero Corbelletti (per gentile concessione di FISR, Federazione Italiana Sport Rotellistici)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità