Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico: la serie Junior Grand Prix appesa a un filo. Cruciali le prossime due settimane

Pubblicato

il

Resta in equilibrio precario la serie ISU Junior Grand Prix, evento che teoricamente dovrebbe inaugurare la stagione 2020-2021 di pattinaggio artistico. La cancellazione delle prime due tappe, quella d’apertura di Richmond (Canada) pianificata dal 26 al 29 agosto, e quella di Kosice (Slovacchia) programmata dal 2 al 5 settembre, sta costringendo il gruppo di lavoro creato appositamente dalla Federazione internazionale per monitorare i risvolti dell’emergenza a trovare una soluzione il più velocemente possibile nonostante il momento delicato.

Intercettato dalla testata giornalistica russa r-sport il Vice Presidente dell’International Skating Union Alexander Lakernik ha rivelato che la Federazione sta cercando in tutti i modi di garantire il regolare svolgimento della serie. Aggiungendo inoltre che ulteriori dettagli verranno comunicati nell’arco di due settimane.

Nel frattempo sembra al momento confermato il circuito Grand Prix Senior. I biglietti per la prima tappa, Skate America, quest’anno in scena a Las Vegas dal 23 al 25 ottobre, saranno disponibili per l’acquisto a partire da questa estate. Una mossa probabilmente in linea con le aperture dello Stato del Nevada, dove le attività commerciali apriranno ufficialmente i battenti il 29 maggio ad eccezione dei Casinò che, salvo ripensamenti, riceveranno il via libera il 4 giugno.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: International Skating Union (Figure Skating, Junior Grand Prix Chelyabinsk Event)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version