Seguici su

Calcio

Premier League: 6 positivi tra calciatori, tecnici e membri dello staff di 3 club

Pubblicato

il

La Premier League sta cercando di trovare la soluzione giusta per ripartire. In questi giorni sono in corso i test per calciatori e personale dello staff dei venti club della massima serie del calcio inglese. E’ questo il primo passo, come è accaduto anche per gli altri campionati europei, in vista della ripresa degli allenamenti di squadra.

Secondo quanto riportato dal sito della Gazzetta dello Sport, sono stati 6 i casi di positività riscontrati sui 748 tamponi effettuati su calciatori, tecnici e membri dello staff di Premier League. Non sono stati forniti i dettagli né sull’identità dei positivi, che sono in autoisolamento, tanto meno sui club di appartenenza.

La massima serie del calcio inglese è stata sospesa lo scorso 13 marzo e restano da giocare 92 partite per terminare la stagione. I club vorrebbero ripartire il 12 giugno ma non si può escludere un ulteriore slittamento, magari al 19 giugno. Da oggi sono ripresi gli allenamenti a piccoli gruppi di non oltre cinque calciatori e sessioni di non oltre 75 minuti per giocatore.

La Premier League, come riportato dal Times, ha deciso di far monitorare la ripresa degli allenamenti delle squadre ad alcuni suoi ispettori, che nei prossimi giorni faranno visita alle venti società iscritte al massimo campionato britannico, per assicurarsi che i protocolli vengano pienamente rispettati.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità