Seguici su

Formula 1

Quando inizia la F1? Si parte ad inizio luglio in Austria! Tutte le date e la bozza di calendario fino a dicembre

Pubblicato

il

Il Mondiale F1 2020 dovrebbe incominciare nel weekend del 3-5 luglio con il GP d’Austria. Il campionato non è ancora iniziato quest’anno a causa della pandemia ma ormai la FIA e Liberty Media sembrano aver trovato la quadra del cerchio per riuscire finalmente a fare accendere i motori dopo l’emergenza sanitaria, le gare in Europa saranno a porte chiuse per ovvi motivi ma il pubblico potrà tornare a divertirsi davanti alla tv dopo un periodo estremamente difficile. Il calendario ufficiale e definitivo non è ancora stato comunicato ma negli ultimi giorni sono circolate diverse bozze che dovrebbero essere confermate a breve dagli organizzatori della rassegna iridata.

Si dovrebbe dunque partire tra un mese e mezzo al Red Bull Ring, circuito che ospiterebbe ben due gare visto che il secondo appuntamento potrebbe essere schedulato per la settimana successiva (10-12 luglio). Lo schema della doppietta dovrebbe ripetersi anche a Silverstone, la pista inglese dovrebbe ospitare un doppio GP di Gran Bretagna (26 luglio e 2 agosto). Si resterebbe poi nel Vecchio Continente per GP d’Ungheria (9 agosto) e GP di Spagna (23 agosto a Barcellona), ovviamente non ci sarà la sosta estiva e andranno in scena due grandi classiche come il GP del Belgio (30 agosto a Spa) e il GP d’Italia (4-6 settembre a Monza).

L’estate europea si concluderebbe tra Baku (20 settembre) e Russia (27 settembre) in un calendario fittissimo che prevede 19 gare in 5 mesi. La seconda parte del Mondiale prevede un tour tra Asia e America: Cina (4 ottobre), Giappone (11 ottobre), USA (25 ottobre), Messico (1° novembre), Brasile (8 novembre), Vietnam (22 novembre). I botti di fine anno dovrebbe andare in scena in Bahrain (doppia gara il 29 novembre e il 6 dicembre) e ad Abu Dhabi (13 dicembre). Di seguito il probabile calendario del Mondiale F1 2020.

BOZZA CALENDARIO MONDIALE F1 2020:

5 luglio GP Austria 1
12 luglio GP Austria 2
26 luglio GP Gran Bretagna 1
2 agosto GP Gran Bretagna 2
9 agosto GP Ungheria
23 agosto GP Spagna
30 agosto GP Belgio
6 settembre GP Italia
20 settembre GP Azerbaijan
27 settembre GP Russia
4 ottobre GP Cina
11 ottobre GP Giappone
25 ottobre GP USA
1° novembre GP Messico
8 novembre GP Brasile
22 novembre GP Vietnam
29 novembre GP Bahrain 1
6 dicembre GP Bahrain 2
13 dicembre GP Abu Dhabi

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità