Oltre Cinquecerchi
Quando parla Giuseppe Conte? Conferenza stampa nei prossimi giorni: annuncio MEF, riaperture e linee d’azione in Europa
Giuseppe Conte ha parlato per l’ultima volta in maniera istituzionale nella giornata di domenica 26 aprile, in quell’occasione aveva annunciato l’inizio della fase 2 e aveva definito le date delle riaperture delle varie attività. Successivamente il Premier ha rilasciato interviste e ha pubblicato messaggi sui suoi profili social ma non si è più rivolto agli italiani con messaggi video, lo dovrebbe fare nei prossimi giorni per presentare il decreto fiscale.
Il Presidente del Consiglio potrebbe rivolgersi alla Nazione per parlare della manovra economica da 55 miliardi di euro e spiegare quali saranno i sostegni economici per imprese, lavoratori, famiglie, attività. In quel contesto il Capo del Governo si potrebbe soffermare anche sulle linee guida che verranno seguite in Europa e potrebbe anche parlare di alcune riaperture anticipate visto che si sta parlando di consentire a bar, ristoranti, parrucchieri, bar, centri estetici di rialzare la serranda già il 18 maggio senza aspettare il 1° giugno.
Quando parlerà Giuseppe Conte? Al momento non c’è una data sicura ma sarà nei prossimi giorni, probabilmente entro il weekend o l’inizio della prossima settimana dopo che sarà approvato il MEF. Il Premier sarà in conferenza stampa per rivolgere un messaggio agli italiani in questo momento di grande difficoltà dopo due mesi di serratissimo lockdown e poi risponderà ad alcune domande dei giornalisti.
QUANDO PARLA GIUSEPPE CONTE? DATE, PROGRAMMA, ORARI
Giuseppe Conte potrebbe parlare nei prossimi giorni, tra venerdì 8 maggio e martedì 12 maggio. Verosimilmente lo farà in prima serata.
COME VEDERE IL MESSAGGIO DI GIUSEPPE CONTE IN DIRETTA TV E STREAMING?
Diretta tv sui principali canali tv: Rai, Mediaset, LA7, Sky.
Diretta streaming sui profilo social di Giuseppe Conte e su RaiPlay, Sky Go, Mediaset Play.
DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.
COSA DIRÀ GIUSEPPE CONTE?
Il Presidente del Consiglio potrebbe rivolgersi alla Nazione per parlare della manovra economica da 55 miliardi di euro e spiegare quali saranno i sostegni economici per imprese, lavoratori, famiglie, attività. Si parlerà anche delle linee guida in Europa e delle riaperture.
[sc name=”banner-article”]
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse