Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Quando riapre Gardaland? Le giostre e le attrazioni che si potranno usare: tutte le regole e in quanti si potrà entrare

Pubblicato

il

Gardaland riaprirà sabato 13 giugno 2020! Il celeberrimo parco divertimenti, situato a Castelnuovo sul Garda (in provincia di Verona), riaprirà i battenti a ridosso dell’estate dopo essere rimasto chiuso per quasi quattro mesi a causa del lockdown. La prima parte della stagione, quella tipica delle gite scolastiche e del divertimento primaverile, è saltata ma ora il Resort veneto è pronto a recuperare e a regalare grandissimo spettacolo a chi deciderà di divertirsi.

Cambieranno tante cose rispetto al periodo pre-pandemia, i gestori del parco divertimenti più grande e famoso d’Italia hanno infatti varato un rigido protocollo di sicurezza che prevede, tra le altre cose, l’obbligo di indossare la mascherina durante l’intera permanenza e di sottoporsi alla misurazione della temperatura prima di entrare. Bisognerà anche rispettare la distanza interpersonale di un metro in tutti gli ambienti, in tutte le file, alle attrazioni e ai servizi, anche sulle giostre, nei bar, nei ristoranti e nei negozi verrà garantito il distanziamento.

Gli ingressi al Parco saranno a numero chiuso! Dunque bisognerà prenotare la propria visita in anticipo compilando un modulo online oppure acquistare online un biglietto a data fissa. Di seguito tutte le istruzioni dettagliate, la data di riaperture, le regole da rispettare, le giostre che si potranno usare.

CLICCA QUI PER IL PIANO DI SICUREZZA COMPLETO PREVISTO DA GARDALAND

QUANDO RIAPRE GARDALAND?

Sabato 13 giugno 2020.

QUANTE PERSONE POTRANNO ENTRARE A GARDALAND?

Il parco limiterà il numero di visitatori giornalieri per garantire, con il numero chiuso, una superficie di 30 metri quadri per ogni visitatore” ha affermato Aldo Maria Vigevani, Amministratore Delegato di Gardaland, a Verona Sera.

QUALI GIOSTRE SI POTRANNO UTILIZZARE?

Come ha affermato Vigevani, saranno fruibili tutte le attrazioni all’aperto mentre, almeno in un primo momento, le attrazioni indoor e i teatri resteranno chiusi.

Facciamo qualche semplice nome: le giostre adrenaliniche come Oblivion, Raptor, Blue Tornado, Shaman (e tante altre). Le imperdibili Mammut, Fuga da Atlantide, Jungle Rapids, Colorado Boat. Per i più piccoli, all’interno dell’area Peppa Pig Land saranno accessibili le tre attrazioni La Mongolfiera di Peppa Pig, Il Trenino di Nonno Pig e L’isola dei Pirati; in area Fantasy Kingdom saranno disponibili tante attrazioni quali DoreMiFarm, Baby Corsaro e Baby Pilota. L’area Kung Fu Panda Academy, Prezzemolo Land. Quali non saranno accessibili? Tutte quelle al chiuso e gli spettacolo al chiuso: il mitico giro degli Egizi “al fresco”, tanto per fare un esempio, non sarà purtroppo accessibile per il dispiacere di grandi e piccini.

COME SI PUÒ ENTRARE A GARDALAND? BISOGNA PRENOTARE LA VISITA! LE REGOLE DA SEGUIRE

Bisogna prenotare la visita online con l’indicazione vincolante del giorno di visita, in modo controllare gli accessi e ridurre il rischio di assembramenti all’ingresso. L’accesso a Gardaland sarà dunque a numero chiuso.

All’ingresso del Parco saranno posizionate telecamere a doppia ottica e telecamere termografiche per rilevare, senza alcun contatto, la temperatura degli ospiti prima del loro accesso. Tutti gli ospiti di età superiore ai 6 anni dovranno indossare la mascherina, sempre mantenendo la distanza di sicurezza di almeno un metro.

HOTEL, RISTORANTI, BAR:

Funzioneranno regolarmente, rispettando tutte le norme di sicurezza previste.

CLICCA QUI PER TUTTE LE INFORMAZIONI DAL SITO UFFICIALE

 

[sc name=”banner-article”]

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità