Oltre Cinquecerchi

Quando si potrà andare da una regione all’altra? Via libera dal 3 giugno. Permessi gli ingressi in Italia senza quarantena

Pubblicato

il

Da mercoledì 3 giugno sarà possibile trasferirsi da una Regione all’altra senza alcuna restrizione e senza dover esibire un’autocertificazione. Questo è quello che trapela dal nuovo decreto legge che il Governo dovrebbe approvare nelle prossime ore: da lunedì 18 maggio riapriranno bar, ristoranti, parrucchieri, barbieri, centri estetici e dopo il ponte del 2 giugno arriverà anche l’ok per muoversi liberamente in tutta Italia. Al momento si può uscire dalla propria Regione di residenza soltanto per motivi di lavori, ragioni di salute o casi di assoluta necessità.

QUANDO SI POTRÀ ANDARE DA UNA REGIONE ALL’ALTRA IN ITALIA?

Da mercoledì 3 giugno. L’ufficialità arriverà nelle prossime ore.

QUANDO SI POTRÀ VENIRE IN ITALIA SENZA QUARANTENA?

L’Italia si prepara anche a riaprire le frontiere con il resto d’Europa: dal 3 giugno sarà permesso di entrare in Italia dai Paesei dell’Unione Europa e dell’area Schengen compresi Svizzera e il Principato di Monaco sena doversi sottoporre a una quarantena di 14 giorni. Con questa misura si spera di fare risollevare il turismo in vista dell’estate.

 

[sc name=”banner-article”]

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version