Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Quando si potrà viaggiare fuori dall’Italia? Viaggi consentiti dal 3 giugno in aereo, macchina e nave. Nessuna quarantena per chi arriva

Pubblicato

il

Saranno ancora vietati, almeno fino al 3 giugno, gli spostamenti dall’Italia verso l’estero, ma solo nei Paesi che lo consentiranno, e, al contrario, rientrare in Italia dall’estero, questa volta senza avere l’obbligo quarantena per due settimane, come previsto finora, come ha ricordato ieri sera il Premier Conte.

Per recarsi all’estero però occorrerà rispettare le restrizioni adottate nei Paese in cui si arriva, tra quelli che consentiranno l’ingresso agli italiani, tra cui anche la possibilità di dover osservare la quarantena. Obbligo che cadrà invece nel nostro Paese per tutti coloro che faranno ingresso in Italia.

Saranno ammessi i viaggi con i vari mezzi di trasporto: si potrà superare la frontiera in auto, oppure prendere navi, treni ed aerei, come spiegato dal Corriere della Sera. Bisognerà però in questi ultimi casi, osservare le misure di contenimento previste dalle varie compagnie, come ad esempio misurare la temperatura corporea o indossare la mascherina.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità