Ciclismo
Quando verrà presentato il Giro d’Italia 2020? A inizio estate il nuovo percorso, curiosità sulle prime tre tappe
Il Giro d’Italia 2020 partirà sabato 3 ottobre dalla Sicilia o dalla Calabria come ha rivelato il direttore Mauro Vegni a OA Sport. La Corsa Rosa, spostata in avanti di cinque mesi rispetto al programma originario a causa della pandemia, si preannuncia altamente spettacolare nonostante l’assenza di tanti big vista la forzata vicinanza col Tour de France (29 agosto-20 settembre).
Gli organizzatori sono al lavoro per disegnare le prime tre tappe del Giro d’Italia visto che non si potranno più svolgere in Ungheria: sono proprio Sicilia e Calabria a essere le candidate per ospitare le prime frazioni, il resto del percorso non cambierà più di tanto fisionomia rispetto a quanto era già previsto.
Quando verrà ri-presentato il Giro d’Italia 2020? Ricordiamo che la Corsa Rosa era già stata annunciata, frazione dopo frazione, lo scorso autunno ma ci sarà un nuovo evento come ha annunciato Mauro Vegni a tuttobiciweb: “Abbiamo intenzione di ripresentare via web la corsa rosa entro fine giugno, massimo ai primi di luglio“.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse