Senza categoria

Roland Garros 2020, ultimati tetto rimovibile e illuminazione sui 12 campi. A Parigi si spera

Pubblicato

il

Il mondo del tennis e dello sport in generale è attivo per trovare delle soluzioni concrete per la pandemia globale che ha sconvolto il quadro della situazione. In merito alla pratica con racchetta e pallina, la sospensione dei due circuiti ATP e WTA (con quello maschile fino al 31 luglio) ha visto tra le tante cose la cancellazione del torneo di Wimbledon e il doppio posticipo del Roland Garros.

Doppio perché l’appuntamento sulla terra rossa dello Slam parigino, originariamente previsto dal 18 maggio al 7 giugno, era stato inizialmente rimandato dal 20 settembre al 4 ottobre, salvo poi mutare nuovamente il quadro e traslare il tutto dal 27 settembre all’11 ottobre. Questa rappresenta l’ultima scadenza e gli organizzatori francesi si augurano davvero che ciò sia possibile, anche per via dei lavori di ammodernamento completati.

Come rivela L’Equipe, infatti, sono stati ultimati il nuovo tetto rimovibile sul Centrale e i 12 campi illuminati, accorgimenti per evitare che un po’ il meteo e poi l’oscurità possano impedire lo svolgimento dei match, visto e considerato il periodo anomalo nel quale poi si potrebbero tenere i match. A questo punto non resta che attendere l’andamento della curva epidemiologica, nonché le decisioni del Governo transalpino.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version