Seguici su

Rugby

Rugby, Pro 14: la Benetton Treviso da domani torna in campo. Zebre ferme ai box

Pubblicato

il

Finisce domani lo stop totale agli allenamenti per la Benetton Treviso, con i biancoverdi che potranno tornare a Monigo e riprendere ad allenarsi, anche se non come prima. Una novità che, però, riguarda solo la società di Treviso e non le Zebre di Parma che restano ancora ai box. Questo perché il Veneto ha pubblicato un’ordinanza meno restrittiva rispetto al decreto del 26 aprile del Governo e, dunque, la Benetton potrà tornare in campo a differenza dei bianconeri.

Il governatore del Veneto Luca Zaia, infatti, ha annunciato che “atleti professionisti e non, di sport individuali e non (cioè anche tutti gli sport di squadra), possono tornare a utilizzare gli impianti sportivi, come le piscine, rispettando le norme previste a cominciare da quelle su distanziamento di due metri” e, dunque, porte aperte per gli allenamenti individuali dei bianconeri. Così, dunque, gli atleti della prima squadra dalla giornata di martedì 5 maggio riprenderanno presso l’impianto sportivo de “La Ghirada” la pratica sportiva individuale.

Una situazione, dunque, diversa rispetto a quella delle Zebre che, dunque, in caso di ripartenza del Guinness Pro 14 avranno qualche settimana in meno di allenamento nelle gambe. Il decreto del 26 aprile, infatti, permette l’allenamento solo per gli atleti delle discipline individuali. Restano, invece, sospese le attività di palestre, centri sportivi, piscine, centri natatori, centri benessere, centri termali (fatta eccezione per l’erogazione delle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza), centri culturali, centri sociali, centri ricreativi. I ragazzi di Michael Bradley, dunque, dovranno continuare ad allenarsi a casa e non potranno andare sul campo, neanche per sessioni individuali d’allenamento.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI RUGBY

duccio.fumero@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni – LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità