Sci Alpino

Sci alpino, dall’1 giugno le Nazionali italiane saranno in raduno allo Stelvio

Pubblicato

il

Ricomincia dal Passo dello Stelvio la preparazione della Nazionale italiana di sci alpino: dall’1 giugno le squadre di Coppa del Mondo si alleneranno dapprima sul versante altoatesino e poi sul versante lombardo. Presenti le squadre di Coppa del Mondo e le formazioni maschili di Coppa Europa e del Gruppo Junior.

La squadra femminile sarà al completo, con Federica Brignone, Sofia Goggia e Marta Bassino, che saranno affiancate fino a lunedì 15 giugno da Elena Curtoni, Francesca Marsaglia, Nicol Delago, Nadia Delago, Verena Gasslitter, Roberta Melesi e Laura Pirovano. Presenti invece fino al 12 Irene Curtoni, Lara Della Mea, Martina Peterlini e Marta Rossetti.

Tra gli uomini presenti fino al 12 giugno i velocisti con Christof Innerhofer, Emanele Buzzi, Mattia Casse, Matteo Marsaglia e Alexander Prast, mentre slalomisti e gigantisti avranno una settimana in più di riposo. Fino al 10 giugno presenti i ragazzi di Coppa Europa con Guglielmo Bosca, Pietro Canzio, Davide Cazzaniga, Giovanni Franzoni, Matteo Franzoso, Tobias Kastlunger, Nicolò Molteni, Florian Schieder, Federico Simoni e Giulio Zuccarini ed il gruppo junior di Matteo Bendotti, Filippo Della Vite, Alessandro Pizio, Riccardo Allegrini, Martino Rizzi, Tommaso Saccardo e Simon Talacci.

Così il DS Massimo Rinaldi: “Nei primi giorni sfrutteremo la pista Geister-1 sul versante altoatesino, successivamente ci sposteremo anche sul versante lombardo, nonostante sia ancora vigente il divieto di utilizzo delle piste, grazie ad una deroga concessa da Regione Lombardia. C’è tanta voglia di ricominciare in tutti noi, dagli allenatori agli atleti, il programma sarà quello di tutti gli anni. Si comincerà con esercizi propedeutici, per passare poi ai primi ciuffetti, fino a qualche giro di slalom e gigante, con i velocisti che potranno anche tirare qualche curva di supergigante. Avremo nella fase iniziale due settimane a disposizione, c’è il tempo per compiere un buon lavoro e le previsioni meteorologiche potrebbero favorirci“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version