Sci di fondo
Sci di fondo, decisa per la stagione 2020-2021 la composizione delle Squadre Coppa del Mondo, A e Milano-Cortina 2026 dell’Italia
Oggi, venerdì 22 maggio, è stata decisa la composizione delle Nazionali italiane di sci di fondo, ad esclusione dell’attività giovanile: il presidente della FISI, Flavio Roda, con delibera numero 160, infatti, ha ufficializzato la composizione delle Squadre Coppa del Mondo, A e Milano-Cortina 2026, e degli staff tecnici dello sci di fondo per la prossima stagione, 2020-2021.
Nella Squadra Coppa del Mondo figurano i soli Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani, mentre la Squadra A comprende Giandomenico Salvadori e Maicol Rastelli tra gli uomini e Greta Laurent e Lucia Scardoni tra le donne. Per queste due squadre nello staff tecnico, che sarà il medesimo, confermato come DT Marco Selle.
Definita anche la Squadra Milano-Cortina 2026, che comprende atleti nati tra il 1995 ed il 2000, per un totale di 12 uomini e 9 donne, da monitorare in vista delle Olimpiadi casalinghe che si disputeranno tra meno di sei anni: i più esperti del gruppo saranno i classe 1995 Stefan Zenger e Caterina Ganz, già più volte presenti in Coppa del Mondo.
Di seguito il comunicato ufficiale con le liste complete:
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse