Oltre Cinquecerchi

Si potrà andare in vacanza in estate? Giuseppe Conte: “Potremo goderci mare e montagna, presto daremo date e dettagli”

Pubblicato

il

Giuseppe Conte apre alle vacanze per gli italiani. Il Premier, intervista dal Corriere della Sera è positivo sul poter andare al mare o in montagna questa estate: “Quest’estate non staremo al balcone e la bellezza dell’Italia non rimarrà in quarantena. Potremo andare al mare, in montagna, godere delle nostre città, anche se lo faremo in modo diverso, con regole e cautele. Attendiamo l’evoluzione del quadro epidemiologico per fornire indicazioni precise su date e programmazione”.

Il Presidente del Consiglio ha parlato poi anche della crisi economica che aspetta l’Italia: Avremo una brusca caduta del Pil e le conseguenze economiche saranno molto dolorose. Le risorse del Mes, della Bei, del Sure da sole sono insufficienti. Stiamo in costante dialogo con la Commissione europea perché venga introdotto un Recovery fund di notevoli dimensioni”

Altro tema importante è quello delle riaperture diversificate tra le Regioni: “Con le linee guida che ci permetteranno un controllo della curva epidemiologica, potremo permetterci anche differenziazioni geografiche, ma questo non significa procedere in ordine sparso e affidarci a iniziative avventate. Ilrientro deve essere gestito in modo unitario su tutto il territorio nazionale”.

 

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version