MotoGP

Superbike, Sofuoglu: “Razgatlioglu ha già ricevuto offerte per correre in MotoGP”

Pubblicato

il

Toprak Razgatlioglu è uno dei talenti più cristallini emersi negli ultimi anni nel Mondiale Superbike ed ora sembra finalmente pronto per giocarsi un titolo mondiale con all’orizzonte la possibilità di correre in MotoGP. Il 23enne turco della Yamaha, quinto nello scorso campionato piloti con all’attivo due successi di manche, ha cominciato alla grande la stagione attuale aggiudicandosi gara-1 in Australia prima della lunga pausa (ancora in corso) provocata dal Coronavirus.

Kenan Sofuoglu, leggenda della categoria Supersport e manager di Toprak, ha concesso un’intervista al sito ufficiale della Superbike in cui ha parlato anche del rapporto tra il suo allievo ed il cinque volte iridato Rea. “Jonathan Rea è uno dei piloti più gentili del paddock, ho sempre avuto un buon rapporto con lui. Eravamo compagni di squadra in Ten Kate. Ha sempre aiutato Toprak, gli piace molto, ma penso che sia apprezzato da molti piloti. Io credo sempre che lui sarà il prossimo campione del mondo turco, anche Jonathan l’ha candidato come prossimo campione”.

Posso dire che Toprak è già stato al centro di interesse da parte della MotoGP e gli ho detto subito che l’offerta venuta da un buon team non era male, ma il nostro obiettivo principale è di essere in Superbike – ha svelato Sofuoglu – Quando l’ho portato alla Superstock 1000, gli ho detto che l’obiettivo doveva essere quello di diventare campione del mondo Superbike per molti anni. Se vincesse in Superbike nel 2021, ma vincere tutto, e se ci fosse un’offerta di un team ufficiale, i piani cambierebbero. Se volesse, potrebbe passare in MotoGP. Ma l’obiettivo è quello di entrare nella storia e diventare una delle leggende del Mondiale Superbike”.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version