Senza categoria

Tennis: ATP e ITF prolungano la sospensione fino al 31 luglio. WTA, quattro tornei cancellati. Palermo in bilico

Pubblicato

il

Continua ad allungarsi il periodo di pausa del tennis professionistico. ATP, ITF e WTA, infatti, hanno rilasciato tre distinti comunicati nei quali rendono noto il prolungamento dello stop causato dalla pandemia di coronavirus e dalle sue conseguenze.

In particolare, ATP e ITF hanno comunicato la sospensione dei rispettivi tour fino al 31 luglio. Nel caso dell’associazione professionistica maschile, non si giocheranno i tornei di Amburgo (500), Bastad, Newport, Los Cabos, Gstaad, Umago, Atlanta e Kitzbühel, oltre a tutti i Challenger. La Federazione internazionale ha ugualmente sospeso i propri eventi, compresi quelli dei circuiti junior e in carrozzina.

Per quanto riguarda la WTA, invece, quella comunicata si tratta di una sospensione de facto fino al 26 luglio, poiché sono stati cancellati i tornei di Bastad (125k), Bucarest, Losanna e Jurmala. Diverso è il discorso per il WTA di Palermo e quello di Karlsruhe (quest’ultimo 125k), per i quali una decisione verrà presa a metà giugno. La ripartenza, al momento, è affidata a New Haven, dal 27 luglio al 2 agosto.

Il tennis mondiale è fermo a livello ufficiale da marzo, sebbene alcune partite si stiano giocando in giro per il mondo, a puro livello di esibizione e con strettissime misure di sicurezza. Numerosi Paesi stanno mettendo in piedi dei tornei nazionali: l’Italia, in questo senso, ha deciso di far rivivere gli Assoluti, che dalla metà degli Anni 2000 erano stati aboliti.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Jimmie48 Photography / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version