Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP e WTA verso la fusione: Steve Simon possibilista, ma detta le condizioni

Pubblicato

il

Come scritto dall’edizione cartacea della “Gazzetta dello Sport” in edicola questa mattina, si potrebbe andare verso una fusione tra ATP e WTA, e l’ipotesi, lanciata qualche tempo fa dal tennista elvetico Roger Federer, ha trovato ora terreno fertile nelle parole rilasciate dal presidente della WTA, Steve Simon.

Il numero uno del massimo circuito femminile però fissa diversi paletti, dato che la WTA rischierebbe quasi di subire la fusione rispetto all’ATP per volume d’affari ed introiti derivanti dal marketing. Sorgono però altri punti che saranno oggetto di discussione: necessarie la parità di genere in Consiglio e l’uguaglianza anche per quanto concerne i montepremi dei tornei.

Così Simon: “Non dovrà essere un’annessione, nessuno pensi di venire a conquistare il nostro territorio. Non si tratta di salvare la WTA, ma di trovare il modo di creare un’opportunità comune per fare business. Una strada lunga, ma non impraticabile. Ora siamo governati da sette enti, se i giocatori parlassero con una voce sola sarebbe più facile trattare per diritti tv e sponsor“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità