Senza categoria
Tennis, Campionati Austriaci 2020: Dominic Thiem soffre ma batte in rimonta Sandro Kopp
Soffre decisamente più del previsto, ma alla fine Dominic Thiem riesce a portare a casa la vittoria nella seconda giornata dei Campionati Austriaci 2020. Il numero 3 del mondo batte in rimonta un gagliardo Sandro Kopp (numero 801 del ranking ATP) per 5-7 6-3 6-0 in un’ora e cinquantotto minuti di gioco e ottiene così il secondo successo dopo quello di ieri contro Lucas Miedler.
Nel primo set Kopp gioca senza paura e, sorprendentemente, riesce a stare in campo alla pari del suo ben più quotato avversario. Anzi, a battere il primo colpo è proprio il classe 2000, che nel corso del quinto game piazza il break. La reazione di Thiem non si fa attendere e nel gioco successivo, dopo aver sprecato ben quattro break points, l’allievo di Nicolas Massu strappa finalmente il servizio al connazionale. Ma nell’undicesimo game è ancora Kopp a rompere l’equilibrio e ad ottenere un vantaggio che è abile poi a concretizzare nel successivo turno di servizio: il primo set termina clamorosamente 7-5 per Kopp.
Nel secondo set Thiem sale di colpi e strappa il servizio all’avversario nel corso del quarto gioco. Il ventiseienne nato a Wiener Neustadt ha un passaggio a vuoto durante il seguente turno di battuta ma si riprende nuovamente la leadership del parziale al termine del sesto game. Il numero 3 del ranking ATP conserva il vantaggio fino al 6-3 finale. Nel terzo set non c’è partita: Thiem domina dall’inizio alla fine e chiude con un perentorio 6-0.
[sc name=”banner-article”]