Senza categoria
Tennis, Campionati Austriaci 2020: Dominic Thiem soffre ma batte in rimonta Sandro Kopp
Soffre decisamente più del previsto, ma alla fine Dominic Thiem riesce a portare a casa la vittoria nella seconda giornata dei Campionati Austriaci 2020. Il numero 3 del mondo batte in rimonta un gagliardo Sandro Kopp (numero 801 del ranking ATP) per 5-7 6-3 6-0 in un’ora e cinquantotto minuti di gioco e ottiene così il secondo successo dopo quello di ieri contro Lucas Miedler.
Nel primo set Kopp gioca senza paura e, sorprendentemente, riesce a stare in campo alla pari del suo ben più quotato avversario. Anzi, a battere il primo colpo è proprio il classe 2000, che nel corso del quinto game piazza il break. La reazione di Thiem non si fa attendere e nel gioco successivo, dopo aver sprecato ben quattro break points, l’allievo di Nicolas Massu strappa finalmente il servizio al connazionale. Ma nell’undicesimo game è ancora Kopp a rompere l’equilibrio e ad ottenere un vantaggio che è abile poi a concretizzare nel successivo turno di servizio: il primo set termina clamorosamente 7-5 per Kopp.
Nel secondo set Thiem sale di colpi e strappa il servizio all’avversario nel corso del quarto gioco. Il ventiseienne nato a Wiener Neustadt ha un passaggio a vuoto durante il seguente turno di battuta ma si riprende nuovamente la leadership del parziale al termine del sesto game. Il numero 3 del ranking ATP conserva il vantaggio fino al 6-3 finale. Nel terzo set non c’è partita: Thiem domina dall’inizio alla fine e chiude con un perentorio 6-0.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
antonio.lucia@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse