Senza categoria
Tennis, Dijana Djokovic: “Ci siamo indebitati per dare un futuro a Nole. Federer è arrogante”
La madre di Novak Djokovic, la signora Dijana, ha rilasciato un’intervista al quotidiano svizzero Blick, nella quale ha ricordato le difficoltà economiche della famiglia del numero 1 del ranking ATP e i sacrifici fatti per assicurare al figlio un futuro nel tennis, non risparmiando, inoltre, una stoccata al rivale storico, Roger Federer.
“Srjdan (il padre di Novak) prese in prestito del denaro da persone che avevano attività illegali. Volevano indietro quei soldi e, per pagare i debiti, abbiamo preso in prestito denaro da altre persone. Più velocemente volevano i soldi e più ci esercitavano pressione. Srjdan bussò a molte porte per trovare uno sponsor. Chiese a loro se qualcuno volesse investire su Novak, ma la gente non voleva saperne. Un peccato per loro, oggi avrebbero potuto raccogliere milioni di euro”.
Un ricordo speciale nel cuore della madre del tennista serbo è l’epica finale di Wimbledon dell’anno scorso, quando Novak si è imposto in cinque set contro Federer: “L’incontro con Roger è stato difficilissimo. Allo stadio tutti applaudivano Federer e noi eravamo solo in cinque ad appoggiare Novak. Non è piacevole dire che Federer mi ha infastidito, ma è vero. Mi dava fastidio perché è un po’ arrogante. Quando ha avuto quei due match point mi sono aggrappata alla mia croce, che è un amuleto che indosso e che mi salva nei momenti difficili. Mi sono detta che Nole ce l’avrebbe fatta ed è accaduto questo. Dio lo ha salvato. Anche Novak crede in lui, ti senti protetto da lui”.
[sc name=”banner-article”]