Senza categoria
Tennis, i Campionati Italiani si terranno a Todi dal 15 giugno. Non si disputavano dal 2004
Non si disputano dal 2004, eppure, secondo quanto annunciato dalla FederTennis, torneranno a giocarsi i Campionati Italiani Assoluti di tennis, che saranno la prima tappa del MEF Tennis Tour, il circuito ideato dalla Federazione italiana per consentire la graduale ripresa dello sport. Si giocherà a Todi dal 15 giugno.
Dopo gli Assoluti si disputeranno almeno altre tre tappe, oltre al torneo già previsto a Perugia: si giocheranno insieme sia i tornei maschili con 32 partecipanti, che quelli femminili, con 16 atlete al via. Annunciata come certa la presenza di Fabio Fognini, la copertura degli Assoluti sarà garantita da SuperTennisTV.
Nell’ultima edizione, datata dicembre 2004, si erano disputati i tornei di singolare, maschile e femminile, riproposti anche quest’anno. Così Angelo Binaghi, presidente FIT: “Nell’attesa di avere conferma della possibilità di organizzare gli Internazionali BNL d’Italia nel prossimo mese di settembre, la Federazione è lieta di poter tenere a battesimo, con il ritorno dei Campionati Assoluti, un circuito di tornei che permetterà alle nostre giocatrici e ai nostri giocatori di riprendere nella massima sicurezza l’attività agonistica di alto livello e agli appassionati di tornare a gustare il grande tennis in diretta tv. L’accordo con la MEF Tennis Events, nostro tradizionale partner nell’organizzazione di eventi federali, risponde anche alle esigenze del nostro Settore Tecnico e alle richieste in tal senso avanzate da Filippo Volandri e Tathiana Garbin“.
Prosegue Marcello Marchesini, presidente di MEF Tennis Events: “Grazie alla collaborazione e alla lungimiranza della Federazione Italiana Tennis, tornano i Campionati Italiani Assoluti che inaugureranno il nostro circuito. Pensare che il tennis possa dare una spinta di rinascita al territorio e a tutta l’industria legata all’ospitalità e non solo, ci riempie di soddisfazione e speranza. A Todi, dal 15 giugno, andrà in scena la kermesse dell’eccellenza italiana“.
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse