Senza categoria

Tennis, Karolina Pliskova: “Alcuni tennisti mostrano la loro debolezza lamentandosi dei nostri guadagni”

Pubblicato

il

Nonostante il mondo del tennis sia fermo ormai da settimane, non sono mancate polemiche e spunti di discussione. L’ultimo in ordine di tempo è stato servito dalla tennista ceca Karolina Pliskova. La numero 3 del ranking ha parlato dell’atteggiamento di alcuni tennisti rispetto ai montepremi e ai guadagni delle donne.

In un’intervista rilasciata a Tennismajor, Karolina Pliskova ha parlato così dei suoi colleghi uomini: “Non mi piace che gli uomini si lamentino del fatto che possiamo ricevere lo stesso denaro. Penso sia un atto di debolezza da parte loro. Il punto di vista della campionessa ceca è abbastanza chiaro. La possibile fusione tra circuito Atp e Wta potrebbe essere una svolta sotto questo punto di vista.

Pliskova spiega, inoltre: “Non abbiamo bisogno dello stesso montepremi dei ragazzi ma piuttosto di avere le stesse chance di giocare sul campo centrale o che i miei match vengano trasmessi dalle televisioni. Questo potrebbe diventare possibile con questi cambiamenti. Anche per l’ATP sarebbe positivo perché potrebbe trovare un equilibrio. Forse ci vorranno un paio d’anni. Sarà diverso ma non penso che cambierà molto per i giocatori. Ma sarebbe un buon passo in avanti“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version