Seguici su

Senza categoria

Tennis, Kei Nishikori: “Il tennis è un mix tra boxe e scacchi, devi anticipare i pensieri del tuo avversario”

Pubblicato

il

Il numero 31 del ranking ATP Kei Nishikori ha parlato del suo passato, delle sue passioni sportive e di quel che si attende dal futuro. Il tennista nipponico ha rivelato di essere innamorato del basket e che da piccolo, prima di dedicarsi alla disciplina che l’ha fatto diventare celebre, ha giocato a calcio e baseball.

Il tennis è un mix tra boxe e scacchi. In termini di mentalità, è molto simile alla boxe, con la differenza che non si mette in pericolo la propria incolumità in quanto non c’è contatto fisico. Poi c’è il lato tattico: cercare costantemente di prendere le misure al proprio avversario per sorprenderlo. Da piccolo giocavo a calcio, a baseball, andavo a nuotare, ma ho sempre adorato le partite uno contro uno“.

Nishikori ha ammesso di amare profondamente la palla a spicchi ma di aver scelto il tennis anche per la pressione dei genitori: “Ad esempio, ho adorato il basket, ma i miei genitori hanno insistito sul tennis e in effetti è stata la disciplina in cui ho giocato meglio. Ma forse non mi piaceva tanto quanto piaceva a loro. Amo lo sport, la sensazione di vincere da solo, di anticipare i pensieri dell’altro, di sconfiggerlo. È una sensazione molto speciale“.

Il tennista giapponese, nonostante i 30 anni, è sicuro di avere ancora margini di miglioramento sui quali lavorare: “Ho ancora molto tempo ancora per migliorarmi. Credo che all’età di 30 anni ho ancora la possibilità di migliorare e perseguire il sogno di giocare di nuovo la finale di un torneo del Grand Slam“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità