Seguici su

Senza categoria

Tennis, Lucas Pouille sul fondo di solidarietà: “Comprendo la posizione di Thiem, ma sono pronto a dare una mano”

Pubblicato

il

Mentre il tennis è fermo per la pandemia di coronavirus, si fa sempre più fitto il dibattito riguardo al fondo di solidarietà proposto da Novak Djokovic per aiutare i giocatori in difficoltà economica a causa del lungo stop dell’attività agonistica. A prendere posizione nelle ultime ore è stato Lucas Pouille che, seppur comprendendo l’opinione di Dominic Thiem, ha dichiarato di essere pronto a dare il proprio contributo per il fondo.

Queste le parole del tennista francese, numero 58 del ranking ATP: “Certo, ci vuole unità, ma sono vicino a ciò che sente Dominic Thiem. Sono pronto ad aiutare, perché ci sono giocatori che fanno sforzi incredibili per raggiungere la cima e poi non ci riescono. Ma è chiaro che altri non si sforzano abbastanza, né vogliono farlo. Ma, poiché non voglio generalizzare, se mi chiedono del denaro io darò il mio contributo“. 

Il ventiseienne nato a Grande-Synthe si è detto piuttosto preoccupato per la situazione che il tennis sta affrontando: “Sono stato nei primi 25 per molti anni e questo rende la mia situazione più tranquilla rispetto a un giocatore che è 200esimo. Ma ci sono persone che stanno peggio di qualsiasi tennista. L’economia è debole e il tennis non fa eccezione. So che ci sono molti tornei che stanno pensando di uscire, ma ora è il momento di fare affidamento sull’ATP e sulle sue risorse. Dobbiamo rimanere uniti.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità