Seguici su

Senza categoria

Tennis: Nikoloz Basilashvili arrestato e poi rilasciato con l’accusa di violenza domestica, rischia da 1 a 3 anni di carcere

Pubblicato

il

Nikoloz Basilashvili rischia di passare guai parecchio seri. Il tennista georgiano, già due volte vincitore in carriera dell’ATP 500 di Amburgo (primo del suo Paese a vincere un torneo del circuito maggiore), è stato infatti arrestato venerdì con l’accusa di violenza domestica.

Il giocatore, lo scorso giovedì, avrebbe messo le mani addosso alla sua ex moglie, mentre si trovavano alla periferia di Tbilisi, e il tutto alla presenza di un minore, non meglio precisato. Il rilascio è avvenuto sotto pagamento di una cauzione di 100.000 lari georgiani, che corrispondono a circa 29.000 euro.

Basilashvili, secondo la legge del suo Paese, rischia da 200 a 400 ore di servizio in comunità oppure da 1 a 3 anni in carcere. Il tutto ai sensi dell’articolo 126 del codice penale georgiano. Il giocatore, quest’anno, aveva disputato ATP Cup, Australian Open, Rotterdam, Dubai e turno zonale di Coppa Davis. Con il ranking congelato occupa la posizione numero 27.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità