Senza categoria
Tennis, Novak Djokovic torna ad allenarsi in Spagna
Il n.1 del mondo del tennis Novak Djokovic ha ripreso ad allenarsi. Il serbo, da lunedì 18 maggio al Club de Tenis Puente Romano a Marbella (Spagna), è tornato in campo dopo che le sue intenzioni erano quelle di farlo due settimane fa. In quella circostanza però Nole non era autorizzato dal momento che la provincia di Marbella non era ancora entrata nella Fase 2.
Djokovic, quindi, ha dovuto attendere e per l’appunto due giorni fa ha potuto ufficialmente impugnare la sua racchetta e riprendere la sua preparazione coadiuvato dall’amico Carlos Gomez Herrera, oltre dai suoi due fratelli più giovani (ex professionisti) Marko e Djordje. Ricordiamo che nel mondo del tennis, ATP e ITF hanno prolungato la sospensione per la pandemia fino al 31 luglio Nel caso dell’associazione professionistica maschile, non si giocheranno i tornei di Amburgo (500), Bastad, Newport, Los Cabos, Gstaad, Umago, Atlanta e di Kitzbühel, oltre a tutti i Challenger.
Il tennis mondiale, di fatto, è fermo ufficialmente da marzo, non considerando alcuni match di esibizione di questo periodo nei quali è stato coinvolto anche l’italiano Paolo Lorenzi. La criticità è quella degli spostamenti e non è un caso che in Italia si sia deciso di dar lustro nuovamente agli Assoluti, che da metà degli Anni 2000 erano stati aboliti.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse