Senza categoria

Tennis, posticipati di una settimana gli Assoluti a Todi: il via il 21 giugno, Fognini e Berrettini in dubbio

Pubblicato

il

Un annuncio importante arriva dall’organizzazione degli Assoluti di tennis, che si svolgeranno a Todi. La manifestazione, rispolverata dalla Federtennis per consentire ai giocatori di riprendere l’attività viste le problematiche legate alla pandemia globale (circuito ATP sospeso fino al 31 luglio), prenderà il via il 21 giugno e quindi è stata posticipata di una settimana rispetto a quanto era stato deciso precedentemente.

La rassegna nazionale, la cui ultima edizione risale al 2004, prevederà un tabellone maschile composto da 32 giocatori e uno femminile da 16 e sarà la prima tappa del MEF Tennis Tour, un circuito tutto italiano nel quale i tennisti saranno impegnati in tornei in successione nel territorio del Bel Paese. Resta da capire chi potrà esserci. Si confida nella presenza di Fabio Fognini, anche se il ligure è dubbioso in questo senso, al pari di Matteo Berrettini, che recentemente ha espresso grosso piacere circa l’organizzazione di questa iniziativa. Tuttavia, Matteo, negli States insieme alla fidanzata Ajla Tomljanović, non ha avuto modo di parlare con nessuno per un ritorno in Italia e quindi dovrà valutare se esserci o meno.

Indubbiamente, la presenza dei giocatori più forti sarebbe un bel biglietto da visita per i campionati, per l’entusiasmo che susciterebbe, legato all’interpretazione di questo evento come quello della rinascita.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version