Seguici su

Senza categoria

Tennis, Renzo Furlan: “Jannik Sinner da tempo è considerato l’erede dei Federer, Nadal, Djokovic, Murray”

Pubblicato

il

Renzo Furlan, che in carriera è stato anche numero 19 del mondo e attualmente lavora come direttore tecnico della federazione serba, in un’intervista rilasciata al Corriere dell’Alto Adige ha parlato di Jannik Sinner. L’ex tennista sottolineato che le qualità tecniche del giovane azzurro sono note agli addetti ai lavori da tempo ma per farlo arrivare tra i big di questo sport sarà necessario avere pazienza e farlo maturare con calma.

Sinner è un fenomeno naturale già ben definito a livello mondiale, uno nato per il tennis – spiega Furlan – Di lui si parla tantissimo anche in Serbia, ma oramai in tutta Europa e nel mondo. In tal senso la vittoria alle Next Gen Atp Finals lo ha incoronato come il miglior prospetto mondiale, ma nel circuito da tempo è considerato l’erede dei Federer, Nadal, Djokovic, Murray. Questo non significa che lo diverrà, la carriera di un tennista è costellata da tante variabili, fisiche e mentali“.

Doti e qualità che il giovane Jannik Sinner ha già chiaramente mostrato seppur con una certa discontinuità, condizione abbastanza normale vista l’età. Il suo percorso di crescita dovrà essere graduale, la fretta potrebbe essere una cattiva compagna di viaggio come anche la voglia di arrivare in vetta a tutti i costi.

“L’esempio più eclatante è Kyrgios – sottolinea Furlan – che qualche anno fa era il miglior talento emergente, eppure non ha ancora sfondato tra i primissimi. L’aspetto gestionale fa la differenza. Sinner è un ragazzo equilibrato, solido, stabile, che vuole vincere e già più maturo dei suoi 18 anni“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità