Senza categoria
Tennis: Steve Simon si dichiara favorevole all’unione WTA-ATP
Non solo dalla parte dell’ATP c’è un fronte, anche piuttosto ampio, favorevole all’unione con la WTA. Da parte dell’organo che governa il tennis professionistico femminile si leva una voce in tal senso, ed anche pesante: quella del CEO Steve Simon.
Queste le sue parole, affidate a Christopher Clarey del New York Times: “Non ho paura della fusione totale, non l’ho mai avuta. Di certo sarei il primo sostenitore, perché penso che poi si possano allineare tutti i principi strategici e commerciali, che poi è quello che dobbiamo fare. Chiaramente c’è una lunga strada da fare per arrivarci (nell’originale “a long and winding road”, citando il tormentatissimo pezzo dei Beatles, N.d.R.), ma penso che in tutto il mondo questo abbia senso“.
In seguito, dichiara: “Non si tratta di salvare la WTA. Noi staremo bene, ma se faremo le giuste cose e riusciremo finalmente a unificare questo sport, penso che la WTA sarebbe ben felice di sostenere il progetto“. E sui tempi che stiamo vivendo: “Questo è un momento unico. La crisi e le sfide a volte producono anche opportunità“.
Nelle scorse settimane, il progetto aveva incontrato il parere favorevole dell’attuale numero 1 dell’ATP, Andrea Gaudenzi.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Jimmie48 Photography / Shutterstock.com