Seguici su

Senza categoria

Tennis, Ubaldo Scanagatta: “Sinner impressiona per la maturità, Berrettini con caviglie delicate e Giorgi mi fa arrabbiare”

Pubblicato

il

OA Sport ha intervistato in esclusiva Ubaldo Scanagatta, una delle penne più importanti nel mondo del tennis e direttore del sito ubitennis.com. E’ stata l’occasione per discutere di alcuni temi di grande attualità come la ripresa della stagione o come il fondo per i giocatori che si trovano al momento fuori dai primi cento del mondo. Non sono mancati i passaggi sul tennis italiano, con dei focus in particolare su Matteo Berrettini, Jannik Sinner ed infine anche Camila Giorgi.

“La situazione sembra essere più favorevole ad uno sviluppo del tennis agonistico in Europa piuttosto che negli Stati Uniti”, ha commentato all’inizio Scanagatta, che si è poi soffermato anche sulle norme di sicurezza che sia giocatori sia giornalisti dovranno tenere in caso di svolgimento degli US Open.

Su Sinner: “Sono ottimista sul suo futuro, ma è difficilissimo pensare dove possa arrivare. La prima cosa da augurargli è la salute e la forma. Non bisogna dare nulla per scontato, nonostante i risultati che ha ottenuto. Sembra che abbiamo già il campione del futuro, ma esiste solo il campione del presente. Il ragazzo comunque è straordinariamente maturo e assai determinato, come dimostra la scelta di abbandonare le proprie origini fin da giovane per andare in Liguria ad allenarsi. Sa anche cosa fare per arrivare ai suoi obiettivi”. 

Un po’ di preoccupazione sui tanti problemi fisici avuti da Matteo Berrettini nell’ultimo tempo: “Berrettini deve stare molto attento, perchè ha una struttura fisica particolare. Le caviglie sono sicuramente un punto debole per la carriera di Matteo e questo è certamente un problema“.

Infine un passaggio anche su Camila Giorgi e la sua difficile risalita: “Camila mi fa rabbia, perchè lei ha una forza fisica e una capacità di colpire la palla che in poche hanno e se batti nove Top-10 non lo fai per caso”

IL VIDEO DELL’INTERVISTA AD UBALDO SCANAGATTA

 

[sc name=”banner-article”]

andrea.ziglio@oasport.it

giandomenico.tiseo@oasport.it

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità