Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Vaccino Coronavirus, in arrivo 100 milioni di dosi a dicembre. Positivi i primi test di Oxford

Pubblicato

il

Secondo quanto riportato da “Il Fatto Quotidiano“, un candidato vaccino contro il Coronavirus, sviluppato dallo Jenner Institute della Oxford University e dall’azienda italiana Advent-Irbm di Pomezia, potrebbe essere prodotto entro dicembre, quando verrebbero distribuite ben 100 milioni di dosi nel mondo.

Finora si sono sottoposti al test oltre 300 volontari, anche grazie alla multinazionale farmaceutica AstraZeneca: secondo i primi risultati il vaccino sarebbe definito sicuro e ben tollerato, ma il quadro completo si avrà entro fine mese, poi la sperimentazione verrà allargata ad oltre 5000 volontari.

Così Pietro Di Lorenzo, presidente di Advent-Irbm: “Se la sperimentazione clinica darà esiti positivi, come lasciano sperare i test di laboratorio e su animali, entro fine anno avremo la disponibilità di un primo stock. Basterà per iniziare la vaccinazione su fasce più fragili della popolazione. Per produrre miliardi di dosi per la popolazione generale saranno necessari ovviamente tempi più lunghi, ma l’ingresso del colosso AstraZeneca accelererà sicuramente la capacità produttiva“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità