Artistica

VIDEO Ginnastica, Marco Lodadio e i suoi “anelli da giardino”: l’ingegno del vicecampione del mondo per allenarsi a casa

Pubblicato

il

Marco Lodadio è tornato ad allenarsi in palestra a Civitavecchia già da qualche giorno. Il vicampione del mondo agli anelli ha dovuto osservare oltre un mese di stop totale a causa della pandemia e per tutto aprile si è dovuto allenare presso la sua casa di Grottaferrata (vicino a Roma). Il 28enne ha faticato a mantenere la forma ma è riuscito a non fermarsi totalmente grazie al suo ingegno: è riuscito infatti a trasformare il suo giardino in una piccola palestra dove ha anche installato una sorta di “castello” rudimentale di anelli, giusto per non predere totalmente la confidenza con l’attrezzo.

Il laziale, argento anche agli ultimi Europei, ha mostrato il suo sistema personale (potrebbe anche pensare di brevettarlo). Di seguito il VIDEO pubblicato dalla Reuters in cui Marco Lodadio illustra i suoi “anelli da giardino”. La preparazione può continuare, il mirino è sempre puntato sulle Olimpiadi di Tokyo dove andrà a caccia della medaglia d’oro a 25 anni di distanza dall’impresa di Jury Chechi.

 

CLICCA QUI PER IL VIDEO CON MARCO LODADIO E I SUOI “ANELLI DA GIARDINO”

 

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI GINNASTICA ARTISTICA

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Simone Ferraro/FGI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version