Seguici su

Ciclismo

Vincenzo Nibali parteciperà al Giro d’Italia 2020! Definito il programma dello Squalo, debutto alle Strade Bianche

Pubblicato

il

Vincenzo Nibali parteciperà al Giro d’Italia 2020! La Gazzetta dello Sport ha assicurato la presenza dello Squalo alla Corsa Rosa, a breve dovrebbe arrivare anche la conferma definitiva da parte della Trek-Segafredo. Il siciliano andrà dunque a caccia del terzo sigillo personale nella corsa a tappe nostrana dopo essersi già imposto nel 2013 e nel 2016, il 35enne si cimenterà sulle strade del Bel Paese dal 3 al 25 ottobre in quella che è già stata ribattezzata come la corsa della rinascita dopo la pandemia.

Il vincitore del Tour de France 2014 si sta attualmente allenando in Svizzera e si prepara all’inizio della stagione, fissato per il 1° agosto con le Strade Bianche. Vincenzo Nibali disputerà la classica toscana che aprirà il calendario UCI, poi sarà al Giro di Lombardia e alla Milano-Sanremo (8 e 22 agosto, stando alle richieste della Federciclismo italiana). La gamba per il Giro d’Italia verrà scaldata definitivamente alla Tirreno-Adriatico (7-14 settembre). Questo dovrebbe essere il programma di Enzo come ha ribadito la Gazzetta dello Sport, prima della Corsa Rosa andrà sicuramente a caccia del Mondiale (27 settembre) ma non è detto che la rassegna iridata si svolga regolarmente ad Aigle-Martigny (ci potrebbe essere uno spostamento a novembre, si parla dell’Oman).

Lo Squalo, desideroso di azzannare il Trofeo Senza Fine a quasi 36 anni diventando così il vincitore più anziano di tutti i tempi, se la dovrà vedere con diversi big tra cui spiccano l’ecuadoriano Richard Carapaz (detentore del titolo), il danese Jakob Fuglsang e il giovane fuoriclasse belga Remco Evenepoel. La rosea ipotizza anche un ritiro in altura a luglio in Italia, la voglia di tornare a correre è tanta e il siciliano non vuole deludere nel suo amato Giro d’Italia dove ha conquistato sei podi nelle ultime sei partecipazioni (l’anno socrso fu secondo).

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Trek

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità