Seguici su

Senza categoria

Vincenzo Spadafora: “25 maggio data massima per la riapertura dello sport di base”. Via libera a palestre e piscine

Pubblicato

il

Vincenzo Spadafora ha dato l’annuncio tanto atteso da parte di tutti gli appassionati di sport: “Il 25 maggio è la data massima per la riapertura dello sport di base“. Il Ministro dello Sport ha illustrato il suo piano durante l’Informativa al Senato: “Proporrò la norma per il prossimo dpcm. Ma se avremo una risposta prima da parte del Comitato tecnico-scientifico, sarà possibile anticipare questa riapertura“.

Il politico ha citato palestre e centri danza, facendo riferimento anche a tennis, pesca e nuoto (dunque comprendendo anche le piscine). Dunque entro lunedì 25 maggio anche i non professionisti e semplici amatori potranno tornare in palestra, piscina, centri fitness, centri di allenamento anche se bisognerà sottostare a dei rigidi protocolli di sicurezza.

Il Ministro ha annunciato che ci saranno dei fondi per aiutare la messa in sicurezza di tutti gli impianti sportivi:Avevamo previsto il 5 per cento dei fondi delle federazioni per lo sport di base (attraverso i progetti di sport di tutti, ndr). Scongeliamo questa cifra, circa 17 milioni per tutti gli organismi sportivi, dando indicazione di utilizzarla per aiutare le società sportive nella sanificazione e nell’adeguamento degli impianti”.

[sc name=”banner-article”]

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità