Pallavolo

Volley, Alessandro Fei si ritira a 41 anni: 3 medaglie olimpiche, trionfo ai Mondiali 1998. Saluta il miglior marcatore della Serie A

Pubblicato

il

Alessandro Fei ha ufficialmente detto addio al volley giocato. Il ribattezzato Fox ha appeso scarpette e ginocchiere al chiodo, lo ha fatto al termine di una carriera semplicemente leggendaria in cui ha vinto praticamente tutto. Il lombardo si ritira a 41 anni e mezzo (spegnerà le candeline il 29 novembre), oggi ha annunciato la sua decisione in una conferenza stampa in diretta streaming organizzata dalla sua società. L’opposto della Gas Sales Piacenza saluta la pallavolo con tanta tristezza, purtroppo lo ha dovuto fare senza scendere in campo per un’ultima volta: si è dovuto arrendere al lungo stop per la pandemia.

L’opposto ha vinto i Mondiali 1998 e gli Europei 2003 e 2005, ha conquistato tre medaglie alle Olimpiadi (bronzo a Sydney 2000 e Londra 2012, argento ad Atene 2004). Ha festeggiato quattro scudetti con l’indimentica Sisley Treviso (2003, 2004, 2005, 2007) e la Champions League 2006 sempre col club veneto. Nella sua carriera ha indossato la maglia di Treviso per ben undici stagioni (2001-2012) e ha giocato in Serie A1 dal 1995 al 2020 da vero highlander, vestendo anche le casacche di Padova, Lube, Latina e appunto Piacenza. Alessandro Fei è il miglior marcatore di tutti i tempi della Serie A1/SuperLega con ben 10.152 punti. Saluta un uomo da 253 presenze in Nazionale, saluta il nostro ultimo Campione del Mondo ancora in attività.

L’annuncio del giocatore è stato molto semplice: “Vorrei comunicare in modo ufficiale il mio ritiro da giocatore. Ho accettato il ruolo di team manager perché qui mi sento a casa“. Alla conferenza in streaming erano presenti tutti i suoi più grandi compagni e tecnici come Rosalba, Papi, Cisolla, Boninfante, Botti, Giani, Anastasi, Gardini, Bagnoli, Lorenzetti, Schiavon.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version