Seguici su

Pallavolo

Volley, confermate le date per il 2020-2021: campionati tra giugno e 18 aprile, poi Nations League, Olimpiadi ed Europei

Pubblicato

il

La FIVB ha ufficializzato le date principali del calendario 2020-2021 per quanto riguarda la pallavolo, il mondo dello sport ripartirà dopo la pandemia e il volley ha già fissato dei paletti molto importanti. I campionati nazionali potranno iniziare già il 1° giugno e si dovranno concludere entro il 18 aprile 2018. Cosa succederà in Italia? Si parla di fare incominciare la SuperLega maschile e la Serie A1 femminile nella prima metà di settembre in modo da avere molto tempo a disposizione senza dovere giocare a ritmi forsennati. Si potrà fare, le squadre dovranno svolgere tutta la preparazione estiva ma dopo essere rimasti fermi così a lungo non sarà più di tanto un sacrificio.

Le Finali della Champions League si giocheranno entro il 2 maggio 2021 e precederanno la Nations League, la competizione per Nazionali che ritornerà dopo l’assenza di quest’anno: spazio dal 7 maggio al 27 giugno. L’appuntamento cruciale saranno chiaramente le Olimpiadi in programma a Tokyo dal 23 luglio all’8 agosto ma non finisce qui perché sono stati confermati anche gli Europei (e gli altri campionati continentali) tra il 19 agosto e il 19 settembre per un’estate davvero infuocata dopo il digiuno forzato del 2020.

[sc name=”banner-article”]

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità