Senza categoria
Adria Tour 2020: il calendario e le 4 tappe in programma. Le date complete
Finalmente ci siamo: il tennis riparte. Dopo mesi di stop a causa dell’emergenza Covid-19 i big di questo sport sono pronti a rientrare in campo. A partire dal 13 giugno si ritroveranno a Belgrado per la prima tappa dell’Adria Tour, la manifestazione voluta da manifestazione voluta da Novak Djokovic.
Il campione serbo sarà proprio il primo a scendere in campo in un match d’esibizione di doppio misto, venerdì 12 giugno, con Jelena Jankovic. Come detto in precedenza, quella di Belgrado sarà solo la prima tappa dell’Adria Cup. A seguire, infatti, la manifestazione si sposterà a Zadar il 20-21 giugno, una località non ancora specificata del Montenegro il 27-28 luglio e Banja Luka il 3-4 luglio. In conclusione ci sarà il match di esibizione tra Djokovic e Damir Dzumhur che si giocherà il 5 luglio a Sarajevo.
Oltre a Novak Djokovic parteciperanno alla manifestazione diversi nomi di spicco del tennis mondiale come Dominic Thiem, Alexander Zverev, Grigor Dimitrov, Marin Cilic, Viktor Troicki, Borna Coric e Dusan Lajovic. Un modo per riprendere confidenza con il campo in vista di impegni molto più importanti come gli Slam in programma a partire da agosto, con la speranza che si possano svolgere regolarmente.
CALENDARIO DELL’ADRIA CUP 2020
12 giugno esibizione doppio misto con Djokovic e Jankovic
13-14 giugno a Belgrado (Serbia)
20-21 giugno a Zara (Croazia)
27-28 giugno in Montenegro (sede da definire)
3-4 luglio a Banja Luka (Bosnia)
5 luglio esibizione Djokovic-Dzumhur
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse