Senza categoria
Adria Tour 2020: l’elenco dei partecipanti. Sfida tra Djokovic, Thiem e Zverev. Occhio a Dimitrov e Cilic
E’ tutto pronto per l’inizio dell’Adria Tour 2020 una manifestazione che segna la ripresa nel mondo del tennis. L’evento, organizzato da Novak Djokovic, vedrà impegnati alcuni tra gli atleti di punta di questo sport. Si tratta di un torneo di esibizione che consentirà ai tennisti di riprendere confidenza con il campo dopo i tre mesi di stop forzato a causa dell’emergenza Covid-19.
Il primo incontro in assoluto si giocherà domani, 12 giugno, a Belgrado e sarà un doppio misto che vedrà impegnati il padrone di casa Djokovic e Jelena Jankovic, la quale ritornerà a giocare a distanza di quasi tre anni dall’ultima apparizione. Sabato e domenica, sempre nella capitale serba, scenderanno in campo tutti gli atleti più attesi del circuito maschile. Il mini-tour dei Balcani proseguirà con le tappe a Zadar (20-21 giugno), in una località non ancora specificata del Montenegro (27-28 giugno) e a Banja Luka (3-4 luglio).
A capitanare la truppa di atleti che scenderà in campo all’Adria Tour ovviamente il promotore della manifestazione ovvero Novak Djokovic. Oltre al numero 1 del ranking Atp prenderanno parte all’evento: Dominic Thiem, Alexander Zverev, Grigor Dimitrov, Marin Cilic, Viktor Troicki, Borna Coric, Dusan Lajovic, Filip Krajinovic e Damir Džumhur.
I favori del pronostico, ovviamente, sono dalla parte del padrone di casa che molto verosimilmente si contenderà la vittoria con Thiem e Zverev. Il parterre, però, è di tutto rispetto quindi occhio alle sorprese e agli outsider. I più accreditati sono senza ombra di dubbio Dimitrov e Cilic. La più grande incognita sarà la condizione fisica dei protagonisti dell’Adria Tour 2020 che dopo mesi di inattività toneranno in campo.
ELENCO PARTECIPANTI ADRIA TOUR 2020
Novak Djokovic
Dominic Thiem
Alexander Zverev
Grigor Dimitrov
Marin Cilic
Viktor Troicki
Borna Coric
Dusan Lajovic
Filip Krajinovic
Damir Džumhur
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse