Senza categoria

Adria Tour 2020: Novak Djokovic si fa promotore della rinascita del tennis. Un’esibizione a tappe per tornare alla normalità

Pubblicato

il

Il mondo del tennis comincia a scaldare i motori per la ripartenza. Un nuovo inizio dopo la lunga pausa per la pandemia e che vedrà nell’Adria Cup uno dei primi segnali di questa voglia di ricominciare a giocare. Novak Djokovic si è reso promotore di questa rinascita del tennis, organizzando in prima persona questo mini circuito di cinque tappe che vedrà protagonisti alcuni dei migliori tennisti della classifica ATP.

Si giocherà in Serbia, Bosnia, Croazia e Montenegro, con tantissime sfide dal grande fascino. C’è sicuramente grande curiosità nel vedere all’opera il numero uno del mondo, anche se si tratta solo di match ad esibizione e con un format diverso rispetto a quello classico dei tornei ATP e degli Slam. L’importante, però, è rivedere del tennis giocato, lanciare un segnale di ripartenza dopo mesi difficili, proprio in attesa del via ufficiale che dovrebbe arrivare ad agosto a Cincinnati.

Sarà una vera e propria parata di stelle in questi cinque appuntamenti. Restano dei match ad esibizione, ma non mancano i giocatori di grande spessore. Oltre al numero uno del mondo ci saranno anche altri due Top-10: Dominic Thiem ed Alexander Zverev. L’austriaco ha già giocato numerose partite grazie ai campionati nazionali in corso di svolgimento in queste ultime settimane, mentre per il tedesco è un ritorno in campo dopo la lunga pausa per la pandemia.

Ad alzare il livello tecnico e anche dello spettacolo ci penserà sicuramente il bulgaro Grigor Dimitrov. Presenti anche i forti croati Borna Coric e Marin Cilic ed ovviamente non potevano mancare gli amici e connazionali di Djokovic: Dusan Lajovic, Filip Krajinovic e Viktor Troicki.

Un parterre di giocatori sicuramente molto interessante e che possono regalare spettacolo e divertimento ai tifosi e agli appassionati del tennis, che finalmente è ripartito.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version