Sport in tv
Adria Tour 2020: programma, orari, tv, streaming prima tappa (12-14 giugno). I giocatori partecipanti
Il tennis muove i primi passi verso la ripartenza. In attesa delle decisioni ufficiali di ATP e WTA in merito alla ripresa della stagione agonistica, nel corso di questa settimana sono da segnalare diversi appuntamenti interessanti per gli appassionati della racchetta: tra questi spicca l’Adria Tour 2020, la manifestazione ideata e fortemente voluta da Novak Djokovic. Il mini-tour dei Balcani verrà inaugurato tra il 12 e il 14 giugno: la prima tappa si svolgerà a Belgrado (Serbia), proprio a casa del numero 1 del mondo.
Djokovic è riuscito a coinvolgere alcuni tra i migliori tennisti del panorama internazionale per quest’inedito evento: oltre all’ultimo vincitore degli Australian Open, i partecipanti saranno Dominic Thiem (già sceso in campo di recente per i Campionati Austriaci), Alexander Zverev, Grigor Dimitrov, Marin Cilic, Viktor Troicki, Borna Coric, Dusan Lajovic e Filip Krajinovic. La tappa di Belgrado sarà soltanto la prima di una serie di quattro appuntamenti nella penisola balcanica: seguiranno Zadar (20-21 giugno), una località non ancora specificata del Montenegro (27-28 luglio) e Banja Luka (3-4 luglio).
L’Adria Tour si aprirà venerdì 12 giugno con la cerimonia di inaugurazione: il momento clou di questa prima giornata sarà un incontro di doppio misto che vedrà in campo Djokovic e Jelena Jankovic, la quale ritornerà a giocare a distanza di quasi tre anni dall’ultima apparizione (settembre 2017).
CALENDARIO TAPPE ADRIA TOUR 2020
12-14 giugno a Belgrado (Serbia)*
20-21 giugno a Zara (Croazia)
27-28 giugno in Montenegro
3-4 luglio a Banja Luka (Bosnia)
* Venerdì si svolgerà una sorta di cerimonia inaugurale, ma non sono previste partite da programma.
COME VEDERE IN TV E STREAMING L’ADRIA TOUR 2020
Il torneo sarà trasmesso in tv e streaming da Eurosport. In particolare, nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 giugno, i match saranno visibili in tv su Eurosport 2. Inoltre sarà possibile anche usufruire dello streaming degli incontri su Eurosport Player.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
antonio.lucia@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse