Senza categoria

Adria Tour 2020: Djokovic passeggia contro Troicki. Esordio vincente per il numero 1 del mondo

Pubblicato

il

Esordio vincente per Novak Djokovic all’Adria Tour 2020. Il numero 1 del mondo ha superato con un netto 2-0 (4-1 4-1) il serbo Viktor Troicki. Il campione nativo proprio di Belgrado ha mostrato una buona condizione, nonostante il match sia stato giocato a ritmi tutt’altro che impegnativi.

Primo gioco del match molto combattuto con Djokovic che sale 40-15 prima di essere recuperato da Troicki fino al 40-40. Il numero 1 del ranking Atp piazza una prima risolutiva al momento giusto portandosi in vantaggio 1-0. Dopo un paio di game che scorrono via veloci, nel quarto gioco arriva il momento decisivo. Djokovic trova prima una grande voleé, seguita da una risposta profondissima tra i piedi dell’avversario che mette in crisi il numero 184 del mondo, prima di chiudere con un dritto dei suoi che vale il break 3-1. Per il tennista nativo di Belgrado è un gioco da ragazzi chiudere il primo set 4-1.

Il secondo parziale inizia così come si era chiuso il primo. Nole strappa subito il servizio a Troicki, anche grazie ad una lunga serie di errori non forzati di quest’ultimo, e vola sul 2-0. Il numero 184 del ranking Atp non riesce a trovare la precisione giusta e concede un altro break a Djokovic che vince 4-1 anche il secondo set.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version