Seguici su

Calcio

Atalanta-Sassuolo: precedenti, statistiche, curiosità. Orobici vincenti negli ultimi cinque scontri diretti

Pubblicato

il

Domani, domenica 21 giugno, alle ore 19.30, si giocherà Atalanta-Sassuolo, il terzo dei quattro recuperi in programma della 25ma giornata della Serie A di calcio: a Bergamo i nerazzurri cercheranno di distanziare la Roma puntellando il quarto posto in classifica, mentre i neroverdi vorranno ulteriormente allontanarsi dalla zona retrocessione.

L’Atalanta, che ha vinto gli ultimi cinque scontri diretti ed all’andata si è imposta in trasferta per 1-4, prima della sospensione aveva raccolto 13 punti nelle ultime 5 sfide, ma anche il Sassuolo era in un ottimo stato di forma, dato che nello stesso periodo aveva raccolto 10 punti, distanziando definitivamente la zona calda della classifica.

Gli orobici negli ultimi dieci incroci con gli emiliani hanno sempre trovato la via del gol, centrando sette vittorie e tre pareggi, mentre nei primi tre incroci nella massima serie la Dea non aveva mai segnato, raccogliendo due sconfitte ed uno 0-0. I bergamaschi nelle ultime 13 gare in campionato hanno siglato 40 reti, trovandone almeno 5 in ben 4 circostanze.

Dopo 25 gare giocate gli orobici sono a quota 70 gol fatti e dovrebbero polverizzare il precedente record in A della scorsa stagione, quando ne siglarono 77 in tutto il torneo. Gli emiliani, invece, hanno raccolto 13 punti in sei gare, dopo una prima parte di stagione abbastanza negativa.

Per quanto concerne i singoli, Zapata ha segnato cinque volte contro il Sassuolo, incrociato in tre circostanze, mentre Gomez, che ha affrontato nove volte i neroverdi, vanta uno score di 5 gol ed 11 assist vincenti, infine domani gli emiliani faranno affidamento su Caputo e Boga, che hanno segnato gli ultimi sei gol della squadra, con tre reti a testa.

Statistiche a cura della Lega Serie A (fornite da Netco Sports)

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità