Seguici su

Senza categoria

Atletica, Ayomide Folorunso: “Voglia di ripartire e di stupirmi. Non ho un obiettivo in particolare”

Pubblicato

il

Riprendono gli allenamenti per l’atletica leggera italiana. Dal 15 giugno in quel di Formia (Latina) a radunarsi sono gli ostacolisti. Una delle più attese al centro di preparazione olimpica “Bruno Zauli” è sicuramente Ayomide Folorunso (Fiamme Oro), medaglia d’oro sui 400hs alle ultime Universiadi e vagone fondamentale per la 4x400m azzurra.

Le sue parole alla FIDAL: “Sono curiosa di scoprire cosa ci aspetta, mi sono fatta molte domande in questi giorni. Non so se i tempi degli allenamenti saranno condizionati dalle varie procedure, o se riusciremo a mantenere il bel clima della nazionale rispettando tutte le regole”. 

Ancora non deciso un programma gare: “Durante la settimana valuteremo con il mio tecnico Maurizio Pratizzoli se opportuno cominciare a gareggiare da subito. Ci vado cauta, non mi sto ancora ‘buttando’: abbiamo ripreso con molta prudenza e procederemo con altrettanta cautela. Quest’anno non c’è la pressione di raccogliere qualcosa nell’immediato, ma ogni gara sarà una sorta di verifica lungo il percorso”.

Infine: “Avete visto Warholm? Da solo, senza competitors e senza pubblico, ha dimostrato che la prima sfida è contro se stessi e contro il cronometro. Gli avversari ti stimolano, ma parte tutto da te. Ecco, in questa stagione io voglio stupirmi. È come se fossi una mia spettatrice e dicessi ‘Vediamo se Ayo ha stoffa, vediamo cosa riesce a fare’. Non sono focalizzata su un obiettivo in particolare, ma sto raccogliendo tante informazioni. È il mio challenge con me stessa”.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità