Atletica
Atletica, oggi ricominciano le gare in Italia! C’è Tamberi a Formia, meeting anche a Brusaporto e Mariano Comense
Ripartono, anche se in forma ridotta, in questo week-end gli eventi per l’atletica italiana. Quattro gli appuntamenti tra oggi e domani, in sedi diverse: ci si sposta da Formia (Latina), Roma (allo stadio Paolo Rosi dell’Acqua Acetosa), Brusaporto (Bergamo) e Mariano Comense (Como).
Molti gli atleti azzurri impegnati: dalla campionessa italiana degli 800 metri Eloisa Coiro, che si testerà sui 400, passando per Alice Mangione, Chiara Gala, Lorenzo Benati, Thomas Manfredi e Matteo Iachini. L’attesa però è tutta per Gianmarco Tamberi, che torna in pedana nel suo salto in alto a Formia: l’obiettivo è ovviamente puntato su Tokyo 2021.
Le parole del primatista italiano riportate dalla FIDAL: “È una ripartenza, mi piace quest’idea di metterci la faccia anche quando le cose sono oggettivamente difficili. Sono stati mesi duri per tutti, e ora che pian piano stiamo uscendo da questa brutta situazione bisogna ripartire. Probabilmente sarà difficile ottenere grandi risultati ma l’idea del mettersi in gioco aiuta a sbloccare meccanismi. L’obiettivo della stagione ovviamente è il Golden Gala del 17 settembre, e questi primi test saranno un’iniezione di stimoli per proseguire con un’altra marcia. Cercherò di non guardare al risultato finale!”.
[sc name=”banner-article”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse