Basket
Basket: Eurolega ed EuroCup femminili terminate senza vincitrici per la stagione 2019-2020
Con un comunicato rilasciato pochi minuti fa, la FIBA ha decretato la conclusione dell’edizione 2019-2020 sia di Eurolega che di EuroCup al femminile. Non ci saranno, dunque, vincitori nelle due Coppe europee, così come non ci sarà nell’altra competizione gestita dalla FIBA al maschile, la FIBA Europe Cup.
Famila Schio e Reyer Venezia, dunque, non concludono il loro cammino, che si era interrotto forzatamente ai quarti di finale senza nemmeno poterli giocare (il Famila, peraltro, è stato fermato quando si trovava già a Praga, con numerosi retroscena svelati nei giorni successivi). L’attenzione viene ora spostata sulla stagione 2020-2021, che partirà a settembre, oppure a ottobre, con o senza spettatori.
In caso di rinvio del via al mese di gennaio 2021 si studierà un formato ridotto e diverso, mentre se ci fosse invece un’interruzione per una seconda ondata di Covid-19, ad annata già in corso, si procederebbe a cambiare in corsa il format rispettando quanto già avvenuto. I sorteggi per la nuova stagione avverranno il 17 e 18 agosto.
Nelle scorse settimane era stato annunciato il miglior quintetto di Eurolega, in cui sono entrate sia Cecilia Zandalasini, nelle file del Fenerbahce, che Sandrine Gruda, che ha disputato una stagione di grandissima sostanza con Schio.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: fiba.basketball Euroleague Women 2019-2020