Basket

Basket, Gigi Datome lascia ufficialmente il Fenerbahce: “Sono stati i 5 anni più totalizzanti della mia carriera”

Pubblicato

il

Il comunicato del Fenerbahce e la lettera di Gigi Datome hanno lo stesso significato: il sardo lascia il club turco dopo cinque anni di permanenza, per quello che sembra un preludio all’ufficialità del passaggio all’Olimpia Milano, al termine di un lunghissimo corteggiamento.

Il capitano azzurro ha postato su Instagram un lungo messaggio nel quale ha raccontato, in breve, l’importanza dei cinque anni al Fenerbahce, nei quali i principali successi sono stati tre campionati e un’Eurolega, quella della stagione 2016-2017. Un viaggio, quello turco, che l’ha portato a essere apprezzato in maniera particolare dai tifosi, che con lui hanno sempre avuto un ottimo filo diretto. Datome è stato legato a doppio filo a Zeljko Obradovic, anche lui in uscita dal Fenerbahce: il coach serbo è l’uomo che lo ha voluto con estrema forza, esponendosi in più occasioni per lui.

Il club, invece, ha sottolineato nel suo comunicato, disponibile in lingua turca, il contributo andato ben oltre il campo da parte di Datome nel suo periodo con la maglia giallonera, con cui ha vissuto uno dei due periodi più lunghi della propria carriera insieme a quello in maglia Virtus Roma.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version